Passa ai contenuti principali

Ho voglia di innamorarmi. Cassandra Rocca




Buongiorno lettori! Se avete voglia di estraniarvi dalla realtà per un po' e andare in giro con aria trasognata questo libro che uscirà il 28/01 e' quello che fa per voi!

Gli elementi chiave ci sono tutti: una ragazza timida e impacciata, un bel tenebroso dallo sguardo gentile, un'isola paradisiaca e un cucciolo adorabile, meglio di così!

Ma partiamo con ordine, la storia si svolge in una tempestosa Los Angeles dove una giovane ragazza, Heaven e' all'inseguimento dello scoop che potrebbe essere la svolta per la sua carriera giornalistica, quello che per lei e' infatti semplicemente gossip per una rivista di serie B potrebbe riuscire a darle la notorietà per entrare in una rivista molto più stimata, e farla diventare una vera giornalista. Naturalmente non tutto va secondo i piani e quello che doveva essere un semplice appostamento per delle foto diventa una seria minaccia per l'incolumità della giovane che si rende conto all'improvviso di essere completamente nel centro di una tempesta.
Caduta in mare e non riuscendo a tornare a riva si ritrova in balia delle onde fin quando una barca "Fairytale" le si avvicina con a bordo un principe azzurro pronta a soccorrerla.
Sembrerebbe troppo bello per essere vero e in effetti Heaven stenta a crederci quando vede chi si trova davanti, non un baldo principe, bensì David, il ragazzo con cui 4 anni prima ha condiviso un'unica notte prima che questi le spezzasse il cuore.
Rimasti bloccati sulla barca che naviga alla deriva i due sono costretti a fare i conti con il passato cercando di capire cosa sia realmente accaduto e perché. Nonostante nessuno lo voglia ammettere entrambi nutrono una forte attrazione l'uno per l'altra ma sono i fantasmi del passato che impediscono loro di sentire e vivere a pieno ciò che provano veramente. Da una parte David, non vuole più avere a che fare con le donne da quando è stato abbandonato all'altare, dall'altra Heaven, non si fida degli uomini in parte per la sua mancanza di fiducia in se stessa e in parte perché passare quella notte con David l'ha cambiata profondamente.
I  due però si ritrovano confinati su un'isola disabitata, un vero paradiso terrestre e a poco a poco
torneranno a conoscersi e a condividere avventure insieme, fino a quando la realtà torna prepotentemente sotto forma di una barca della guardia costiera che li riporta a terra.
Tornati a L.A tutto sembra tornare come prima, o forse no, perché quella gita forzata in qualche modo ha lasciato un segno indelebile su entrambi e starà a loro decidere quale sarà la prossima mossa.

Perennemente in equilibrio precario e' solo quando impareranno a fidarsi veramente che la loro storia potrà andare avanti e renderli felici. Heaven si lascerà andare solo quando David riuscirà ad infonderle fiducia e scacciare le sue paranoie e finalmente capirà che prima di poter amare qualcuno bisogna amare se stessi.


"Ed è questo che intendevo prima: ogni cosa e' speciale, a modo suo. Una cometa e' senz'altro meravigliosa, ma noi ogni anno stiamo con il naso in su ad aspettare la sua polvere. E ogni volta che ne vediamo un granello ci sembra di aver visto qualcosa di magico"



Un libro molto scorrevole e appassionante che mi ha tenuto incollata alle pagine anche se certe volte avrei proprio voluto chiedere ai due protagonisti "Ma fate sul serio?!", no perché posso capire la mancanza di fiducia nel prossimo ma così è veramente troppo, spesso raggiungevano le conclusioni sbagliate perché davano giudizi precipitosi su ogni cosa che vedevano o si dicevano, allontanandosi per l'ennesima volta, tenendo il muso e rischiando di rovinare tutto.
Morale: non saltate a conclusioni affrettate! Mai! Può sempre esserci una spiegazione dietro ciò che vedete, e Heaven e David ne sono la prova ;)

Buona lettura!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: "Riparare i viventi", Maylis De Kerangal.

Salve lettori, il libro di cui vi parlo oggi tratta di un tema molto importante e al quale io tengo molto: la donazione degli organi. Il tema è molto delicato e ciò che rende questo libro degno di essere letto è la capacità della scrittrice di parlarne in un modo realistico e delicato, senza cadere mai nell'insensibilità o nella brutalità, entrambe possibili quando si affronta un soggetto così difficile. La storia prende il via con l'incidente in cui incorrono tre amici una mattina di inverno e procede con la descrizione di tutti quei meccanismi che dal momento in cui la tragica sentenza "morte cerebrale" viene emessa prendono il via. Attraverso questo libro riusciamo a comprendere tutte le sfumature delle emozioni umane che in quei tragici momenti si susseguono, e soprattutto ci avviciniamo a comprendere cosa voglia dire dover prendere una difficile decisione come è quella della donazione degli organi. Per questo motivo sono completamente a favore ad una

Recensione: L'incastro (im)perfetto (Ugly love) di Colleen Hoover

Si sa, tutto ciò che esce dalle mani di questa scrittrice é un successo assicurato, ma non ci si riesce mai ad abituarsi, e' un continuo superamento di se stessa, leggendo la serie Hopeless  (Le coincidenze dell'amore- Le sintonie dell'amore) pensavo avesse scritto dei libri bellissimi, fissando l'asticella delle aspettative molto in alto, ma ancora una volta mi ha sorpreso con Ugly Love. Ugly love, in italiano L'incastro (im)perfetto, e' un libro profondo, commovente (preparate i fazzoletti) dove, in buona parte del libro il protagonista non è l'amore spensierato e sereno ma, come dice il titolo, il brutto dell'amore, quello che non ti fa toccare il cielo con un dito, ma quello che ti costringe a sprofondare. La storia dei due protagonisti, Tate e Miles e' difficile e tormentata, lei, sorella dell'amico di Miles, e' infermiera e studentessa a tempo pieno, lui è un pilota di volo con un passato del quale non è a conoscenza nessuno e che

Segnalazione: "Il ragazzo bendato: Il risveglio", Abel Montero

"Lo ha amato dal primo istante. Lui è l'unica speranza per l'umanità" Buongiorno lettori, come sapete sul mio blog cerco sempre di dare spazio anche agli scrittori emergenti e oggi vi segnalo il primo volume di una trilogia che ha avuto molto successo su internet, arrivando a vincere i Wattys nel 2016 e nel 2017.  TRAMA Laura è una giovane Ufficiale delle Forze. Dopo la Nuova Notte dei Fuochi tutto è cambiato. L'Europa è caduta. Adesso a dettare legge è un enorme conglomerato delle più potenti corporazioni del pianeta che hanno portato ordine, pace e protezione. Decidono loro cosa è giusto, sbagliato, chi vive e chi muore. Si fanno chiamare "Il Protettorato". Laura è sveglia, efficiente, affidabile crede ciecamente nei valore del servizio che svolge ma, sulle tracce di un serial killer che sta lasciando dietro di se una scia di morti assurde, fa una scoperta incredibile. Dal primo momento in cui i loro occhi si incrociano lei capi