"Al pensiero di una torta tutta per me sento lo stomaco contrarsi. Raccolgo un pezzo di carbone da terra. Me lo metto in bocca con cautela e lo mastico. Non sa di niente, ha una consistenza gassosa e lievemente salata. Ho sei anni e invece di festeggiare con torte di compleanno mastico un pezzo di carbone." Ammetto che mi ci è voluto più tempo del solito per finire questo libro, non perché non fosse leggibile o bello, ma perché ricco di una tematica così importante e attuale, come possono essere solo la guerra e il genocidio, che ho avuto bisogno di tempo per metabolizzato e leggerlo con il giusto rispetto. La cosa che più mi ha sconvolta è il fatto che ciò che viene narrato è una storia vera, non solamente il contesto storico e politico ma gli stessi eventi descritti sono parte integrante della vita di questa donna, Loung Ung, oggi attivista per i diritti umani e che all'epoca della guerra aveva solamente cinque anni. La lettura è un'esperien...
Ciao Jessica, sono una tua nuova follower...trovo il tuo blog molto carino se ti va di passare da me ti lascio il link:http://incantodeilibri.blogspot.it/
RispondiEliminaA presto, Rosa
Ciao Rosa grazie mille sei gentilissima!! Certo passo volentieri ;)
EliminaCiaooo, ti seguo su instagram e ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta.. è davvero carino :) se ti fa piacere passa a trovarmi ;)
RispondiEliminaA presto :)
Chocolate And Books
Il mio blog: http://chocoandbook.blogspot.it/
Ciao!! Grazie mille, passo molto volentieri dal tuo blog ;) a presto!
EliminaCiao Jessica,
RispondiEliminaho finito di leggere le trame dei libri da te recensiti di cui ne comprerò sicuramente tre: "Prometto di sposarti ogni giorno" di Pedro Chagas Freitas, "Due verticale" di Jeff Bartsch, "Gli occhi neri di Susan" di Julia Heaberlin.
Ti esprimi con frasi piene di una bellezza impossibile da dimenticare. Una piacevole scoperta, non resta che leggerli tutti.
Complimenti, sei fantastica.
Ciao Anna - Seregno
Ciao Anna! Grazie per le belle parole, sei gentilissima :)
EliminaSono molto contenta che tu ti sia appassionata a quei titoli, sono libri veramente belli, aspetto i tuoi commenti a riguardo.
A presto.
Ciao Jessica, ti ho appena scoperto e mi sono subito iscritta ^^ Ho appena aperto un blog e mi farebbe davvero piacere se facessi un salto! Ti lascio il link http://libricomearia.blogspot.it/ ^^
RispondiEliminaCiao Silvia, benvenuta! Passo molto volentieri ;)
EliminaCiao Jessica, sono Anna e sono una tua nuova follower! Complimenti per il blog, mi piace tantissimo :)
RispondiEliminaSe ti va passa da me, ti aspetto!
http://appuntidiunagiovanereader.blogspot.it/?m=1
Ciao Anna! Grazie e benvenuta sul blog! Passo molto volentieri :)
Elimina