Oggi, cari lettori, voglio parlarvi dell'ultimo libro che ho letto, Baby Adelaide. L'autore è un giovane scrittore emergente che ha preso spunto dalla sua esperienza personale per raccontare il suo viaggio in Australia. Il libro si concentra in particolare sulle esperienze e le sensazioni che si provano quando si è costretti, per scelta o meno, a dover ridefinire tutti i propri orizzonti, trovandosi a dover rimettere tutto in discussione per ritrovare un equilibrio.
"E così io stavo diventando la persona che volevo essere, nel posto in cui desideravo essere; straordinario riuscire ad accorgersene nell'esatto momento del suo accadere"
"... Un sandwich in mano e il creato a respirarmi addosso"
Ho trovato questo libro molto piacevole da leggere, la scrittura è scorrevole e l'ironia talvolta pungente le da quel qualcosa in più.
Baby Adelaide è il libro per tutte quelle persone che amano perdersi per ritrovarsi lungo la strada.
Lo consiglio caldamente a tutti gli amanti dei viaggi on the road e a chi muore dalla voglia di farli, questo è il libro giusto per voi!
Buona lettura! :)
Sinossi:
Vent'anni di età e il disperato bisogno di avere una storia da raccontare. Il viaggio della vita, o un viaggio che comunque, la vita, può cambiarla per sempre.
Uno studente abbandona il vecchio stivale alla volta delle sconfinate terre d'Australia: un "exchange program", occasione unica di evasione e crescita, destinata a compiersi sull'altra parte del mondo.
Baby Adelaide non è quindi che la ricerca di una storia, oltre che il nome della città in cui questa prenderà avvio.
Commenti
Posta un commento