Passa ai contenuti principali

Recensione in anteprima: "Il re bambino e l'imperatore cattivo" di Andy Riley

Buongiorno lettori!
Il libro di cui vi parlo oggi uscirà il 14 Marzo per Mondadori ed è una lettura diversa da quelle che sono solita fare, ma non per questo meno interessante.
Si tratta di un libro per bambini intitolato "Il re bambino e l'imperatore cattivo" che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima.

Il protagonista di questo libro è l'amatissimo bambino di 9 anni, Edwind: non un qualsiasi ragazzino ma un re con un castello, un trono e ovviamente una corona che più corona non si può. Ama il cioccolato ed è talmente generoso che spende sempre la sua paghetta per farne avere anche ai suoi sudditi che per questo lo acclamano sempre e hanno istituito il "Giorno dell'amore per il nostro re".
Tutto perfetto insomma, se non fosse che non esiste una bella storia senza un cattivo adeguato e qui ovviamente non manca! Il perfido imperatore Nurbison farà di tutto per mandare in rovina il suo nemico e rubargli il trono per poter festeggiare con la sua risata malefica ("Fuah Fuah Fuah!").

Con il sostegno dei suoi amici Megan il giullare e il ministro Jill, e il contributo dato dalle pecore tosate il nostro piccolo re affronterà avventure per tutto il regno e a grazie a un "piano furbissimo" cercherà di riconquistare il suo legittimo trono.

Una scrittura creativa e brillante donano a questo libro l'autenticità che spesso non ci si aspetta. Gli insoliti elementi come il terribile drago, carriole piene di cioccolato e canzoncine sui piedi renderanno il libro irresistibile per qualsiasi bambino!

Un libro adatto a tutte le età, dai bambini più piccoli ai genitori, un'allegra lettura da fare tutti insieme, magari mangiando proprio del cioccolato.

Buona lettura :)

Commenti

  1. Me li segno sempre questi titoli, ho una marea di amiche con bambini instradati alla lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, sono felice che molti bambini conosceranno questo libro grazie al tuo suggerimento ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: Vita su un pianeta nervoso, Matt Haig

Edizioni E/O | Cartaceo €15,00 | Ebook €11,99 "Sei incredibile. Non sei niente, e sei tutto.  Sei un singolo istante e sei tutta l'eternità.  Sei l'universo in movimento." TRAMA Il mondo ci sta confondendo la mente. Aumentano ondate di stress e ansia. Un pianeta frenetico e nervoso sta creando vite frenetiche e nervose. Siamo più connessi, ma ci sentiamo sempre più soli. E siamo spinti ad aver paura di tutto, dalla politica mondiale al nostro indice di massa corporea. Come possiamo rimanere lucidi su un pianeta che ci rende pazzi? Come restare umani in un mondo tecnologico? Come sentirsi felici se ci spingono a essere ansiosi? Dopo anni di attacchi di panico e ansia, queste domande diventano questione di vita o di morte per Matt Haig. Che inizia a cercare il legame tra ciò che sente e il mondo intorno a lui. Vita su un pianeta nervoso è uno sguardo personale e vivace su come sentirsi felici, umani e integri nel ventunesimo secolo. Salve lettori, ...

Recensione: Liberate il cervello, Idriss Aberkane

"Non siamo venuti al mondo per conformarci a un'impronta ma per lasciare la nostra" Con questa frase chiave possiamo capire al meglio il messaggio intrinseco di questo libro. Sono rimasta molto colpita dall'argomento, sono da sempre appassionata di psicologia ma ammetto di non aver mai saputo che esistessero cose come la neurosaggezza o la neuroergonomia e in questo libro Idriss Aberkane riesce a spiegarle puntando l'attenzione in particolare su quanto queste possano condizionare la nostra vita in diversi campi quotidiani della società. In questo trattato infatti si riesce , grazie a una lettura critica, a comprendere il potenziale del nostro cervello se solo non venisse rinchiuso in una "scatola inadatta al suo contenuto" in campi quali l'istruzione, il marketing, il giornalismo e la politica. Vi avviso che questo non è un libro in cui troverete tecniche pratiche per diventare esperti di matematica in 10 passi ma è un saggio vero e proprio, i...

La ragazza nel parco. Alafair Burke

Buona sera lettori!  Il libro di cui vi parlo oggi è un thriller gentilmente inviatomi dalla Casa Editrice Piemme che reputo una lettura perfetta per l'estate e le vacanze. Diciamo subito che è un libro che si legge molto velocemente ma che allo stesso tempo riesce a mantenere un livello molto alto di suspense per tutta la durata della lettura, si rimane decisamente incollati fino all'ultima riga, i presupposti del mistero, intuibili già dalla trama rendono il libro molto interessante, ma la costruzione dei personaggi (ho adorato la risolutezza e la dedizione dell'avvocato Olivia Randall) e l'ottima capacità narrativa  di Alafair Burke lo rendono davvero uno dei migliori thriller di quest'anno e soprattutto un'ottima lettura estiva.  Il libro segue la vicenda incriminatoria e processuale di Jack Harris, il quale viene accusato di essere il responsabile di una sparatoria avvenuta in un parco a New York all'alba, lo scrittore si trova così da un mom...