lunedì 20 febbraio 2017

Recensione in anteprima: "Il re bambino e l'imperatore cattivo" di Andy Riley

Buongiorno lettori!
Il libro di cui vi parlo oggi uscirà il 14 Marzo per Mondadori ed è una lettura diversa da quelle che sono solita fare, ma non per questo meno interessante.
Si tratta di un libro per bambini intitolato "Il re bambino e l'imperatore cattivo" che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima.

Il protagonista di questo libro è l'amatissimo bambino di 9 anni, Edwind: non un qualsiasi ragazzino ma un re con un castello, un trono e ovviamente una corona che più corona non si può. Ama il cioccolato ed è talmente generoso che spende sempre la sua paghetta per farne avere anche ai suoi sudditi che per questo lo acclamano sempre e hanno istituito il "Giorno dell'amore per il nostro re".
Tutto perfetto insomma, se non fosse che non esiste una bella storia senza un cattivo adeguato e qui ovviamente non manca! Il perfido imperatore Nurbison farà di tutto per mandare in rovina il suo nemico e rubargli il trono per poter festeggiare con la sua risata malefica ("Fuah Fuah Fuah!").

Con il sostegno dei suoi amici Megan il giullare e il ministro Jill, e il contributo dato dalle pecore tosate il nostro piccolo re affronterà avventure per tutto il regno e a grazie a un "piano furbissimo" cercherà di riconquistare il suo legittimo trono.

Una scrittura creativa e brillante donano a questo libro l'autenticità che spesso non ci si aspetta. Gli insoliti elementi come il terribile drago, carriole piene di cioccolato e canzoncine sui piedi renderanno il libro irresistibile per qualsiasi bambino!

Un libro adatto a tutte le età, dai bambini più piccoli ai genitori, un'allegra lettura da fare tutti insieme, magari mangiando proprio del cioccolato.

Buona lettura :)

2 commenti:

  1. Me li segno sempre questi titoli, ho una marea di amiche con bambini instradati alla lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, sono felice che molti bambini conosceranno questo libro grazie al tuo suggerimento ;)

      Elimina