Passa ai contenuti principali

La ragazza nel parco. Alafair Burke


Buona sera lettori! 
Il libro di cui vi parlo oggi è un thriller gentilmente inviatomi dalla Casa Editrice Piemme che reputo una lettura perfetta per l'estate e le vacanze.
Diciamo subito che è un libro che si legge molto velocemente ma che allo stesso tempo riesce a mantenere un livello molto alto di suspense per tutta la durata della lettura, si rimane decisamente incollati fino all'ultima riga, i presupposti del mistero, intuibili già dalla trama rendono il libro molto interessante, ma la costruzione dei personaggi (ho adorato la risolutezza e la dedizione dell'avvocato Olivia Randall) e l'ottima capacità narrativa  di Alafair Burke lo rendono davvero uno dei migliori thriller di quest'anno e soprattutto un'ottima lettura estiva. 
Il libro segue la vicenda incriminatoria e processuale di Jack Harris, il quale viene accusato di essere il responsabile di una sparatoria avvenuta in un parco a New York all'alba, lo scrittore si trova così da un momento all'altro a passare da cittadino modello, conosciuto e rispettato da tutti, a squallido criminale violento. Sarà compito della sua ex fiamma Olivia Randall, uno degli avvocati difensori migliori in circolazione, dimostrare la sua innocenza e riportarlo a casa dove lo aspetta la figlia adolescente.  
Non voglio svelare niente di troppo ma devo ammettere che ad un certo punto avendo dei sospetti su come sarebbe finito il libro ne sono rimasta un po' delusa, stanca di leggere libri thriller che si sviluppano sullo stesso "modello" ma sono rimasta piacevolmente sorpresa quando colpi di scena e nuove rivelazioni mi hanno portato ad un finale completamente diverso, facendomi apprezzare molto di più il libro.

Lo consiglio vivamente a tutti i lettori amanti dei thriller e delle vicende processuali, come sempre buona lettura! 


Trama:

Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent'anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni.




Commenti

  1. Ciao! Non vado matta per i thriller, ma questo sembra molto interessante :)
    Ed hai fatto una bellissima foto!
    Ps Sono nuova di qua, il tuo blog mi piace molto :D
    Se ti va di passare nel mio, questo è il link :) http://bookishbrains.blogspot.com/
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie del commento e benvenuta :). Passo molto volentieri dal tuo blog! Fammi sapere se leggi il libro poi cosa ne pensi, a presto ;)

      Elimina
  2. Che bella recensione! Apprezzo moltissimo il tuo modo di scrivere, sai? Schietta e senza fronzoli...complimenti <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: Il racconto dell'ancella, Margaret Atwood

"Noi eravamo la gente di cui non si parlava sui giornali. Vivevamo nei vuoti spazi bianchi ai margini dei fogli e questo ci dava più libertà. Vivevamo negli interstizi tra le storie altrui." Il libro di cui vi parlo oggi è un libro che ho avuto l'opportunità di poter leggere grazie alla ripubblicazione  recente di Ponte alle Grazie e che si inserisce perfettamente nel contesto e nella visione della società moderna, un libro che è stato definito "più preveggente e forte di 1984". Ho pensato a lungo a cosa avrei potuto dire a riguardo di questo libro, non è stato facile trovare le parole per analizzarlo. La storia mi ha talmente coinvolta che è stato molto difficile separarmeme una volta concluso.  La società descritta in questo racconto possiamo dire che è distopica, descritta in un futuro in cui gli Stati Uniti non esistono più come li si conosce e dove un gruppo organizzato è riuscire a demolire la costituzione e instaurare il proprio regime in man...

Segnalazione scrittori emergenti: L'enigma dell'ermellino, C. C. Omell

Buongiorno lettori, oggi vi segnalo un'uscita molto interessante: L'enigma dell'ermellino. Si tratta del primo libro per bambini e ragazzi scritto da Chiara Comella è ambientato nel mondo dell'arte. A me incuriosisce molto, e a voi? TRAMA Il romanzo è ambientato all'interno di alcuni dei quadri più famosi della storia della pittura mondiale. Durante una visita al museo, Andrea e Gaia, due ragazzi di undici e otto anni, finiscono in un buio deposito, dove incontrano una donna vestita in abiti rinascimentali. Si tratta di Cecilia Gallerani, la dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci, evasa dalla propria cornice perché allertata dall'assenza del suo animaletto. I bambini si offrono di aiutare la strana signora nella ricerca dell'ermellino scomparso, ma la storia ben presto si complicherà. Passando di quadro in quadro, i due giovani galoppano attraverso capolavori della pittura, perdendosi in un mondo fatto di colore e disegni. I quadri di Arcimb...

I preferiti del 2017

È stato un anno pieno di belle letture per fortuna e tra circa 60 libri letti ho dovuto sceglierne solo dodici per farvi questo post. Ammetto che non è stato facile ma queste sono le mie scelte, fatemi sapere se li avete letti.    GENNAIO : Illuminae , Amie Kaufman e Jay Kristoff. Questo è stato uno dei primi libri letti quest'anno, ambientato nello spazio e con una struttura del libro pressoché unica, è davvero imperdibile (il secondo volume Gemina mi aspetta già sul comodino).  FEBBRAIO : Il libro degli specchi , E. O. Chirovici, un libro che parla di libri e di misteri, perfetto per gli amanti del genere, l'ho recensito qui:  http://bibliophilie-bookslover.blogspot.it/2017/03/recensione-il-libro-degli-specchi-di-e.html    MARZO : Il valzer degli alberi e del cielo, Jean-Michel Guenassia è ambientato durante gli ultimi anni di vita di Van Gogh e mostra al lettore l'aspetto più romantico e umano del pittore. Ho avuto l'opportunità di intervista...