Ieri, dopo aver letto per l'ennesima volta quello che reputo uno dei miei romanzi preferiti mi sono resa conto di non avervene mai parlato sul blog e per questo dovevo assolutamente rimediare.
Il libro di cui sto parlando è Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay (The sea of Tranquility), pubblicato nel 2014 da Mondadori.
Dire che questo libro è emozionante sotto tutti i punti di vista è riduttivo, è un intero giro di montagne russe che non lascia un attimo di respiro, nemmeno quando si crede di essere arrivati alla fine.
La narrazione si svolge alternando i punti di vista dei protagonisti Nastya e Josh grazie alla quale riusciamo ad immergerci fino in fondo nei pensieri e nelle emozioni dei protagonisti così diversi tra di loro ma in un certo senso simili.
È un libro profondo e commovente, i cui personaggi sono la cosa più lontanamente possibile dalla perfezione ma che forse proprio per questo riescono a dare al libro la sensazione di vero che tocca il cuore dei lettori.
Un libro indimenticabile, in cui ogni singolo personaggio diventa fondamentale per la narrazione e le cui caratteristiche sono così ben definite da renderli vividi e coerenti nella menti di chi li guarda.
Potrei dilungarmi e parlarvi di personaggi come Clay e Drew, i quali entrambi svolgono un ruolo importante nella vita di Nastya trascinandola fuori dal suo buco di solitudine, ma come posso non parlare di Josh?
Se devo ammetterlo, tra tutti i book boyfriend Josh Bennett è sicuramente il primo in classifica e, nonostante non sia minimamente perfetto o il classico ragazzo "ideale" vince a mani basse. Segnato da diversi lutti fin dall'infanzia si trova a dover gestire la sua vita completamente da solo, potendo contare solo sull'amicizia di Drew e la sua passione per il legno, questo fa si che sia un ragazzo molto solitario e chiuso in se stesso che si accorgerà di quanto sia bello non sentire la mancanza di una persona quando una notte nel suo garage apparirà Nastya, evento che avrà ripercussioni su entrambe le loro vite.
Una storia emozionante, protagonisti veri e con un passato da dimenticare, desideri e seconde occasioni rendono questo libro una lettura decisamente imperdibile.
È sempre bellissimo leggere tutte queste emozioni che traspaiono dalle parole di chi è entusiasta di aver letto un libro che tocca il cuore💖
RispondiEliminaSembra veramente stupendo! Penso che gli darò un'opportunità! 😘
RispondiEliminaLo è! Non te ne pentirai 😉
EliminaDopo questa fantastica recensione, scritta benissimo e dove esprimi con sentimento reale quello che hai provato leggendo il libro, come faccio a non leggerlo?
RispondiEliminaSpero di condividere le tue stesse emozioni!
Te lo auguro davvero ma so già che non rimarrai delusa 😉
EliminaBellissima recensione, tesoro ♥ mi hai incuriosita, nonostante non sia il mio genere preferito 😘
RispondiEliminaSe decidi di leggerlo poi fammi sapere 😉
Elimina