Salve lettori,
La recensione di oggi riguarda "That boy", primo libro di una trilogia scritto da Jillian Dodd e pubblicato da Newton Compton editori che ringrazio ancora per la copia.
Devo dire che sono un po' combattuta nel giudicare questo libro perché per certi aspetti mi è piaciuto davvero molto, come la costruzione di alcuni personaggi o in generale tutta la prima parte del libro, ma per altri ho fatto davvero fatica a continuare a leggerlo.
Come ho detto la prima parte è molto piacevole e divertente da leggere, conosciamo i personaggi che saranno i protagonisti di tutta la storia, J.J, Phillip e il nuovo arrivato Danny. Inizialmente non tutto sembra andare per il meglio infatti Danny e J.J proprio non riescono a sopportarsi ed è solo grazie a Phillip che fa costantemente da arbitro che riescono ad andare d'accordo. Una cosa su cui sono sempre d'accordo tutti e tre è il loro legame con il football e l'amicizia che li lega. Seguendo il passare degli anni vediamo J.J alle prese con i primi problemi adolescenziali e le cotte e i ragazzi che iniziano a preferire la compagnia delle ragazze come le Cheerleaders. In seguito, nella parte centrale del libro avviene una tragedia che sconvolgerà J.J ma che secondo me non era affatto necessaria ai fini della storia, e sembra quasi messa il per completare l'equazione: tragedia + amore/amicizia = "vissero per sempre felici e contenti",ma a parte questo il libro e' abbastanza scorrevole e una lettura piacevole. In alcune parti della storia ambientata al college avrei voluto dare uno scrollone a J.J per dirle di svegliarsi ma ognuno ha i suoi tempi.
Libro che per certi versi mi ha ricordato "Perfect" di Alison G. Bailey per cui se lo avete detestato non credo che questo libro faccia esattamente al caso vostro, se non è così invece io gli darei una possibilità.
Trama:
Uno si chiama Danny. È un ragazzo d'oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando il suo viso è coperto dal casco da football. Il ragazzo che ogni ragazza sogna. Stare con Danny è come vivere un'avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali duri da morire, e poi è un'indomabile testa calda.
L'altro è Phillip. Sono tutte innamorate di lui: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che può leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.
Buona lettura!
Commenti
Posta un commento