Passa ai contenuti principali

Segnalazione: L'amore non crolla, storie di Natale



“Se ho avuto fortuna, anche quest’anno nessuno ha notato il mio sorriso di assoluta felicità.”

Dato che ci troviamo in un'atmosfera decisamente Natalizia vi vorrei segnalare questo libro, una raccolta di racconti che oltre a portare nelle nostre case lo spirito del Natale si impegna anche a fare del bene. 
Anche con questo volume, il terzo per questa iniziativa, gli scrittori si impegnato con i proventi del libro a fare donazioni periodiche alla Croce Rossa Italiana, per aiutare i comuni di Amatrice e Accumoli colpiti duramente dal terremoto del 2016. 

Credo che questa sia un'iniziativa molto importante e sapere che con un piccolo gesto come comprare un libro  possa fare del bene è un messaggio di speranza. 
Speranza che è la vera protagonista di tutti i 21 racconti Natalizi presenti in questa  raccolta, resa possibile dalle penne di 21 scrittori italiani e dalla curatrice Serena Bianca De Matteis che ha dato vita a questo progetto.

Per qualsiasi informazione riguardo le donazione e gli altri libri pubblicati vi lascio il sito ufficiale: 

http://www.buckeilterremoto.com

Qui potete trovare il libro: Amazon

Commenti

  1. So che non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina ma questa è davvero splendida! In aggiunta allo scopo che è importantissimo❤️ Credo proprio che lo comprerò!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: Vita su un pianeta nervoso, Matt Haig

Edizioni E/O | Cartaceo €15,00 | Ebook €11,99 "Sei incredibile. Non sei niente, e sei tutto.  Sei un singolo istante e sei tutta l'eternità.  Sei l'universo in movimento." TRAMA Il mondo ci sta confondendo la mente. Aumentano ondate di stress e ansia. Un pianeta frenetico e nervoso sta creando vite frenetiche e nervose. Siamo più connessi, ma ci sentiamo sempre più soli. E siamo spinti ad aver paura di tutto, dalla politica mondiale al nostro indice di massa corporea. Come possiamo rimanere lucidi su un pianeta che ci rende pazzi? Come restare umani in un mondo tecnologico? Come sentirsi felici se ci spingono a essere ansiosi? Dopo anni di attacchi di panico e ansia, queste domande diventano questione di vita o di morte per Matt Haig. Che inizia a cercare il legame tra ciò che sente e il mondo intorno a lui. Vita su un pianeta nervoso è uno sguardo personale e vivace su come sentirsi felici, umani e integri nel ventunesimo secolo. Salve lettori, ...

Recensione: Liberate il cervello, Idriss Aberkane

"Non siamo venuti al mondo per conformarci a un'impronta ma per lasciare la nostra" Con questa frase chiave possiamo capire al meglio il messaggio intrinseco di questo libro. Sono rimasta molto colpita dall'argomento, sono da sempre appassionata di psicologia ma ammetto di non aver mai saputo che esistessero cose come la neurosaggezza o la neuroergonomia e in questo libro Idriss Aberkane riesce a spiegarle puntando l'attenzione in particolare su quanto queste possano condizionare la nostra vita in diversi campi quotidiani della società. In questo trattato infatti si riesce , grazie a una lettura critica, a comprendere il potenziale del nostro cervello se solo non venisse rinchiuso in una "scatola inadatta al suo contenuto" in campi quali l'istruzione, il marketing, il giornalismo e la politica. Vi avviso che questo non è un libro in cui troverete tecniche pratiche per diventare esperti di matematica in 10 passi ma è un saggio vero e proprio, i...

Recensione: The store, James Patterson

Salve lettori, oggi vi parlo del nuovissimo libro di James Patterson in uscita il 14 settembre per Longanesi. Patterson è uno degli scrittori più prolifici al mondo ma per quanto io ne sappia non ha mai scritto nulla del genere e questo mi ha incuriosita molto. Per farvi avere un'idea un pochino più precisa di cosa stiamo parlando vi lascio qui la trama: Non è un killer, ma è molto più pericoloso, per tutti noi. Il primo thriller di JP in cui la minaccia non è un assassino ma qualcosa di assolutamente inaspettato.E se il mondo immaginato da George Orwell fosse più vicino di quanto pensiamo? Jacob e Megan Brandeis stanno per perdere tutto. A New York non sembra esserci più posto per chi, come loro, vive della propria scrittura. È un mondo che li respinge, costringendoli a una scelta difficile: lasciare ogni cosa e trasferirsi con la famiglia in un villaggio in Nebraska, per intraprendere un nuovo lavoro. Ma non è un posto qualsiasi, né un lavoro qualsiasi. Jacob e Megan di...